Il nuovo round al Mugello sarà aperto dato che solo tre dei piloti attuali vi hanno corso due anni fa. Matteo Bertelle, 17 anni, sarà impaziente di conquistare la vittoria sulla pista di casa dopo un eccellente quarto posto nella seconda gara a Jerez. Marcos Uriarte, terzo in Gara 1 a Portimao, sta inseguendo quella consistenza necessaria che lo renderebbe un contendente al titolo. Il 16enne spagnolo è attualmente settimo, precedendo di due posizioni Bertelle. Noah Dettwiler, pilota svizzero di 16 anni, ha già corso al Mugello nel 2019. Nessuno di loro ha ancora dimostrato il proprio vero valore, chissà che non ci riescano proprio sui dislivelli toscani.