Pur avendo fatto i conti con la prima caduta stagionale e nonostante la partenza dalla 21° posizione, lo spagnolo si è assicurato un posto nella top 10 a Le Mans. Acosta resta leader con 103 punti all’attivo ma ha permesso ai rivali di ridurre il distacco in Campionato. Il primo ad approfittarne è stato Sergio Garcia Dols (Valresa GASGAS Aspar Team) che in Francia ha conquistato la seconda vittoria nel mondiale dimostrando che, nonostante il suo incredibile livello, il rookie del Red Bull KTM Ajo non è imbattibile. Il nuovo vincitore del 2021 ha 49 punti, solo due in più rispetto al migliore degli italiani fino ad ora: Andrea Migno (Rivacold Snipers Team).