0 0
Read Time:1 Minute, 51 Second

Nelle sei prove speciali in programma il più veloce è stato il giovane Matteo Baruffi (Fulgur-Polini 250). Nella E-1 si impone Maurizio Micheluz, mentre tra le donne trionfa Federica Amelio

Sede nel 2020 del GP d’Italia del Mondiale Enduro, Spoleto (PG) ha ospitato domenica 23 maggio il secondo round del Campionato Italiano Enduro E-Bike con percorso caratterizzato da tre speciali per un totale di sei prove cronometrate, di cui quattro in mattinata e due nel pomeriggio, tutte precedute da brevi trasferimenti sempre in fuoristrada. La gara organizzata dal Moto Club Spoleto ha visto la vittoria assoluta del giovane Junior Matteo Baruffi (Fulgur-Polini 250), primo anche nella classe E-Junior. Nella E-Open prima posizione per Claudio Spanu (SEM 251), nella Senior Stefano Passeri (Fulgur-Polini 250), nella E-1 Maurizio Micheluz (SVM-Polini) e tra le ragazze della E-W Federica Amelio (Fulgur-Polini).

In E-1 bene Micheluz

—  

Assente Thomas Oldrati per infortunio nella gara degli Assoluti d’Italia Enduro di Fabriano, la classe E-1 ha visto il dominio di Micheluz con ottimi tempi anche nell’assoluta. Seconda posizione per Roberto Fabbri (Fantic) e terzo gradino del podio per Filippo Puccianti (Focus). Passeri è nuovamente risultato il grande protagonista della classe E-S ottenendo a Spoleto anche la seconda posizione nella classifica generale e la tabella rossa di leader. Dietro Passeri, Erik Anselmo (Svm-Polini) e Matteo Carpisassi (Conway). Classe E-J vinta da Baruffi, miglior tempo assoluto di giornata. Seconda posizione nella E-J per Tommaso Bianchetti (Specialized) e terza per Andrea Ferrari (Svm-Polini).

E-Open: super Spanu

—  

Nella Classe E-Open riservata a bici con pedali ma denominate MotoBike perché provviste di comando acceleratore, le prime due posizioni sono andate a Spanu (Sem) e al compagno di marca Sassoli, terzo gradino del podio per Gnassi (Sem). Nella classe E-W riservata alle ragazze vittoria di Federica Amelio davanti a Matilde Melani (Focus) e Loredana Gorni (Merida-Shim). Il prossimo appuntamento con la E-Bike Enduro sarà a Bibbiena (AR) il 13 giugno a Bibbiena (AR), mentre il 29 maggio il Cross E-Bike farà tappa a Verolanuova (BS).

Fonte: https://www.gazzetta.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *