Il pilota della Kawasaki dopo il successo in gara-1 ad Aragon e il prestigioso traguardo: “Volevo fortemente questo trionfo, il ritmo mi è venuto naturale”

È raggiante Jonathan Rea dopo la vittoria in gara-1 ad Aragon, appuntamento che apre il mondiale Superbike 2021. Per il nordirlandese della Kawasaki è il successo numero 100 in carriera, traguardo che lui sottolinea così: “Volevo fortemente questa vittoria, mi sono sentito bene fin dalla partenza, ho attaccato a testa bassa e il ritmo mi è arrivato naturale, ma mi ha sorpreso quanto siano calati gli altri – dice Rea -. Arrivare a 100 vittorie è fantastico, è una pietra miliare della carriera: il prossimo sarà Lewis Hamilton”.

lowes

Il suo compagno, Alex Lowes, stappa dal 2° posto: “Non sapevo cosa aspettarmi dalla gara, ma è un ottimo inizio di campionato. Sono partito molto bene, mi sono avvicinato a Jonathan, ma dopo qualche giro ho avvertito dei problemi con le gomme – dice Lowes -. Avevo un po’ di margine che poi ho perso, ma ho pensato che se qualcuno avesse cercato di sorpassarmi gli sarei rimasto attaccato. Infatti contro Razgatlioglu è stato così: non è stato facile, lui è duro in frenata e andava meglio, ma quello che dovevo fare era di incrociarlo all’ultima curva. E così è stato”.

Toprak

Toprak Razgatlioglu, terzo, trova comunque il modo di sorridere dopo una gran lotta contro Lowes. “Sono molto contento perché non sono mai stato forte su questa pista e abbiamo fatto un bel lavoro con il team, cosa molto importante – dice il turco della Yamaha -. Ho avuto qualche problema in gara, ma per domenica mi sento veloce”.