0 0
Read Time:1 Minute, 58 Second

La ragazza aveva 18 anni, era figlia di Fabrizio Meoni, motociclista vincitore di due Dakar e morto in corsa nel 2005. Il funerale domenica 23 maggio a Castiglion Fiorentino

Se n’è andata in pochi mesi Chiara Meoni, due giorni dopo essere tornata a casa dall’ospedale Meyer di Firenze, dove era ricoverata da un po’ di tempo. E adesso a Castiglion Fiorentino, il paese in provincia di Arezzo dove la figlia dell’ex pilota Fabrizio Meoni (vincitore di due Dakar e scomparso in gara nel 2005) viveva con la madre Elena e il fratello Gioele, chi la conosceva e frequentava quotidianamente è distrutto dal dolore. “Se si vuole trovare un modo cristiano per provare a dare un senso a tutto questo, è nel voler pensare che Fabrizio la voleva con sé, ma in realtà viene da chiedersi perché il destino continua ad accanirsi in maniera così feroce su quella povera famiglia”, racconta a voce bassa un amico.

un’altra tragedia per i meoni

—  

Chiara Meoni aveva 18 anni e lo sguardo intelligente e penetrante di Fabrizio, il papà che non aveva davvero mai conosciuto, perché il giorno in cui una cunetta maledetta nella tappa della Dakar 2005 che da Atar portava a Kiffa si era portata via il “Cinghiale”, Chiara aveva appena due anni. Troppo piccola per ricordarselo, anche se la sua storia le ha fatto compagnia in tutti questi anni nel racconto di chi invece aveva avuto la fortuna di conoscerlo. Una famiglia forte, quella dei Meoni, cresciuta nel dolore, ma anche nel profondo affetto per Fabrizio, che in tutti questi anni li ha circondati. Basta ricordarsi quanta gente c’era il 14 maggio di 4 anni fa a Castiglion Fiorentino, quando venne svelata la statua eretta in memoria di Meoni, e Chiara era una ragazzina adolescente, che stava vicina alla mamma e a Gioele, un ragazzone che da poco aveva cominciato a disputare le prime gare a livello amatoriale. Adesso, idealmente, su quella moto con la quale Fabrizio affronta un salto è salita anche lei. Ma farlo a 18 anni è davvero dannatamente troppo, troppo presto. E profondamente ingiusto. Il funerale della figlia dell’ex pilota Fabrizio Meoni si terrà domenica 23 maggio alle ore 16 nella chiesa della Madonna delle Grazie del Rivaio a Castiglion Fiorentino.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *