0 0
Read Time:1 Minute, 32 Second

Il circuito catalano apre al pubblico domenica 23 maggio. L’ingresso, su prenotazione, servirà a capire se fare lo stesso al Gran Premio del 6 giugno

Sul circuito di Montmelò iniziano le prove generali per un ritorno alla normalità nelle gare di moto. L’obiettivo dell’autodromo nei pressi di Barcellona è quello di riempire una parte degli spalti in occasione della MotoGP, con il Gran Premio di Catalogna fissato il 6 giugno. La rincorsa a questo traguardo inizia domenica 23 maggio, con un primo importante test nell’appuntamento del Campionato di velocità del Mediterraneo e del Campionato di velocità classica della Catalogna.

NUMERI

—  

Gli organizzatori hanno già lavorato per stilare un protocollo preciso. Per il momento il numero di spettatori non supererà le 1.000 unità, seguendo l’esempio della Formula 1, che aveva permesso ad alcuni tifosi di seguire dal vivo la vittoriosa rimonta di Lewis Hamilton ai danni di Max Verstappen. Un aspetto curioso riguarda anche il biglietto per godersi le competizioni di questo fine settimana: i fan potranno scegliere il loro posto sul sito del circuito, prenotandosi per la gara, ma senza spendere nulla. L’ingresso sarà infatti gratuito.

REGOLE

—  

Gli spettatori dovranno comunque seguire un rigido iter. Anzitutto potranno entrare nell’impianto dalla porta 3, anche se scaglionati per evitare assembramenti. Tutti i partecipanti saranno sottoposti a un controllo della temperatura e dovranno comunque indossare sempre una mascherina. Data la natura nominale dei biglietti, i tifosi dovranno presentare il proprio documento di identità e il pass. Nessun problema per il distanziamento sugli spalti: sarà infatti il sistema di selezione del posto a garantire la distanza di sicurezza, bloccando automaticamente i seggiolini laterali, anteriori e posteriori rispetto alla postazione selezionata. Se l’esperimento dovesse funzionare, anche la MotoGP potrebbe ritrovare il suo pubblico.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *