Che qualifica! Il sabato dello SHARK Grand Prix de France offre uno spettacolo incredibile. Ad assicurarsi il miglior tempo è il padrone di casa Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha MotoGP) affiancato dal compagno di squadra Maverick Viñales e, insieme, sono il primo duo Yamaha dal GP d’Italia, al Mugello, del 2017. Il francese si è assicurato la pole con un tempo da 1:32.600, appena 0.081 millesimi di secondo più veloce del catalano. Per El Diablo questa qualifica ha un sapore speciale, non solo perché la centra al suo GP di casa, ma perché è un’iniezione di fiducia dopo l’operazione alla sindrome compartimentale a cui si è sottoposto pochi giorni fa.