0 0
Read Time:1 Minute, 37 Second

Il pesarese soddisfatto della prima giornata in Francia: “Bene la sessione su asciutto, sento meglio la moto e l’ingresso in curva. Le motivazioni restano, il supporto del team aiuta”

Valentino Rossi ha chiuso nono la seconda sessione di prove libere del GP di Francia, sempre una buona notizia rivedere il Dottore tra i primi 10. Il pesarese ha confermato che si è trattato di una buona giornata ed è apparso soddisfatto del lavoro svolto e del funzionamento della sua Yamaha.

Meglio l’asciutto

—  

“Tutto sommato è andata bene – ha detto il pesarese – sono andato bene sul bagnato di mattina, ma volevo l’asciutto per testare meglio la molto e siamo stati fortunati perché al pomeriggio l’asciutto c’è stato. Ho potuto spingere, ho chiuso tra i 10, ma l’aspetto più importante è che ho potuto andar bene, costante, con un buon passo, insomma, mi pare che siamo andati meglio rispetto alle prime gare. Il lavoro a Jerez è servito perché abbiamo lavorato duro su sospensioni, assetto, forcellone e bilanciamento. Tutto è servito a essere più veloci. Va meglio anche l’ingresso in curva, mi sento meglio sulla moto”.

Motivazioni

—  

Per domenica Valentino si augura una gara asciutta: “Ovviamente dobbiamo migliorare l’assetto generale e molto dipenderà anche dal meteo. Le previsioni non sono buone, ma a Le Mans il tempo cambia rapidamente. Io preferisco una gara asciutta. Come sto? Sono molto contento di questa giornata perché le prime gare sono state dure, è dura mantenere la motivazione quando si va male, si diventa pessimisti e non si vede la luce. Io cerco di stare tranquillo perché corro da molto e ho sempre con me i ricordi di quando vincevo 11 gare all’anno. Ma comunque i miei amici mi aiutano, la mia squadra mi dà supporto e questo aiuta tanto. E poi tutto cambia rapidamente”.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *