Al suo terzo anno in classe regina, il pilota torinese classe 1997 è entrato nel team ufficiale di Borgo Panigale. Discreto fuori dai cordoli, determinato in pista: Pecco Bagnaia è uno di quelli che “parla poco” e lavora tanto per portare a casa il miglior risultato. Nella sua carriera nel Motomondiale, iniziata nel 2013 e supportata dalla VR46 Academy a partire dall’anno successivo, ha conquistato un titolo mondiale in Moto2 e svariati podi in Moto3, risultati che gli hanno permesso di arrivare in MotoGP. Passando da una categoria all’altra, Bagnaia è sempre riuscito a esprimere tanta grinta abbinata a uno stile di guida composto ed efficace. Scopriamo come è cambiata la sua tecnica nel corso degli anni in sella, dalle piccole cilindrate ai potenti e tecnologici prototipi della top class.