0 0
Read Time:1 Minute, 33 Second

Il pilota cileno, ex Husqvarna, approda nel team ufficiale Honda Hrc per i rally raid. Tutta la stagione 2021 in sella alla Crf450 Rally per preparare al meglio la prossima Dakar

Pablo Quintanilla da oggi fa parte del team Monster Energy Honda, il team ufficiale Hrc per i rally raid, firmando un contratto per tutto il 2021 e la Dakar 2022. Quando quindici giorni fa il team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing aveva dato l’annuncio dello scioglimento del contratto con Quintanilla, dopo cinque anni di collaborazione (molto redditizi, fra l’altro) era stato facile prevedere un possibile ingaggio da parte di Honda.

Al posto di Benavides

—  

Una volta che il team Factory Ktm si era garantito Kevin Benavides, ex uomo Honda (qui sopra il post in cui Honda annunciava la “separazione”) e recente vincitore della Dakar 2021, non restavano più dubbi sulla prossima destinazione del cileno. E infatti, alla vigilia della prima prova valida per il Campionato del Mondo Cross Country Rally Fim, in Andalusia, ecco arrivare la conferma. Pablo Quintanilla – che figurava già nell’elenco iscritti dell’Andalucia Rally ma senza una marca specifica – da oggi si veste di rosso. Il pilota aveva firmato con Husqvarna nel 2016 e con loro ha vinto due stagioni mondiali di specialità ed è salito due volte sul podio della Dakar: secondo nel 2020 e terzo nel 2016.

Subito in moto

—  

A 34 anni il campione di Viña del Mar (Cile) si rimette in gioco e affianca Joan Barreda, ma anche Ricky Brabec e Ignacio Cornejo attualmente impegnati nel Sonora Rally in Messico. Quintanilla correrà con la Crf450 Rally che comincerà ad utilizzare già nella giornata di martedì 11 maggio 2021 nello shakedown dell’Andalucia Rally, organizzato da Aso e David Castera. Nella medesima giornata, alle ore 19, diretta streaming per la presentazione ufficiale della Dakar 2022.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *