0 0
Read Time:1 Minute, 40 Second

Lo spagnolo Pedro Acosta, pilota Ktm e leader della Moto3, ha deciso di aiutare il suo mentore Francisco Marmol facendo da assistente al suo team impegnato negli Hawkers European Talent. Aiuterà David García Almansa e Gonzalo Pérez con cui si allena nel tempo libero

Non c’è dubbio: è Pedro Acosta l’uomo del momento nel Motomondiale. Veloce, anzi velocissimo, e spietato in pista, con un secondo posto e tre successi consecutivi nelle prime quattro gare in Moto3. Sul rookie della Ktm si sprecano paragoni e accostamenti con gli altri fuoriclasse, compreso Marc Marquez. Tuttavia mentre gli altri piloti già ragionano sulla gara di Le Mans, in programma la prossima settimana, Acosta ha deciso di vivere un weekend diverso, vestendo i panni del coach.

gratitudine acosta

—  

Pedro, infatti, non si è scordato di chi lo ha supportato nella sua crescita. Tra questi c’è Francisco Marmol, 38 anni, direttore della più prestigiosa scuola per giovani piloti della Murcia. È stato lui a sgrezzare il talento spagnolo, che tuttora si allena sotto la sua supervisione. Marmol, però, è anche legato al team Finetwork Hawkers Mir Junior Team degli Hawkers European Talent all’interno del FIM CEV Repsol. In questo weekend, la squadra sarà impegnata a Valencia sul circuito Ricardo Tormo. Acosta ha deciso di essere presente all’appuntamento con il compito di assistere la formazione di Marmol, fornendo indicazioni nella messa a punto e nella gestione della gara.

CONSIGLIERE

—  

L’attuale leader del Mondiale Moto3 aveva già pensato di aiutare la squadra del suo mentore, ma gli impegni del Motomondiale non glielo hanno permesso. La pausa imposta dal calendario gli consentirà di assistere David García Almansa e Gonzalo Pérez, i piloti di Marmol. Più che colleghi, per Acosta sono amici con cui condivide il tempo libero e gli allenamenti sul circuito di Fortuna, nella Murcia. Sicuramente non è esagerato credere che il Finetwork Hawkers Mir Junior Team sarà per un fine settimana la squadra più invidiata e osservata.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *