Avere come team manager Max Biaggi è un privilegio. Il pilota dello Sterilgarda Max Racing Team ha iniziato il Campionato col 18° in qualifica e l’11° posto in gara, la settimana successiva, sempre in Qatar, è stato tra i penalizzati scattando quindi dalla pit-lane. Ma, indovinate un po’? La rimonta c’è stata e l’ha visto arrivare decimo sotto la bandiera a scacchi. Arrivati in Europa, a Portimao per la precisione, i risultati sono stati migliori, 12° in qualifica e settimo al traguardo, ma è stato a Jerez che ha messo la ciliegina sulla torta. Quinto in qualifica e poi via, sul podio! Secondo alle spalle di Acosta. Punto dopo punto, il marchigiano ha già accumulato 40 punti, assicurandosi il quarto posto provvisorio nella classifica generale.