La gara di Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha MotoGP) è stata compromessa da un forte dolore alle braccia e si è trovato a scattare dalla pole position per poi arrivare 13° al traguardo. Un risultato che gli ha fatto perdere il comando della classifica generale, ora dominata da Pecco Bagnaia (Ducati Lenovo Team). Il problema con cui ha fatto i conti il francese è la sindrome di compartimentale, una situazione con cui si imbattono spesso i piloti, lo stesso Jack Miller (Ducati Lenovo Team) per risolvere questo problema è stato operato nella settimana di pausa tra il GP di Doha e quello del Portogallo per poi andare a vincere quello di Spagna. Dopo il deludente risultato incassato in Andalusia, El Diablo è volato in Francia per sottoporsi a dei controlli medici.