0 0
Read Time:1 Minute, 39 Second

Jack Miller trionfa a Jerez in MotoGP e dedica “questa gioia alla mia famiglia”. Pecco Bagnaia in cima al Mondiale: “Doppietta speciale, questa Ducati ha cambiato passo”. Franco Morbidelli raggiante: “Un podio dal sapore dolcissimo”

Una giornata migliore per le Ducati era difficile da prevedere. Sul circuito di Jerez trionfa Jack Miller con la Ducati numero 43: “Una grandissima emozione vincere oggi. In gara mi sono fatto trovare pronto quando Quartararo ha cominciato ad avere problemi. L’ho superato e sul finale ho avuto un po’ di decadimento ma avevo margine sugli altri – afferma il pilota australiano – gli ultimi 7-8 giri sono stati i più lunghi della mia carriera”. Infine la dedica: “La vittoria è per la mia famiglia, grazie a tutti per il sostegno”.

Bagnaia leader del Motomondiale

—  

Secondo posto consecutivo per Francesco “Pecco” Bagnaia dopo il Gran Premio di Portogallo a Portimao. “Felice di essere in testa al campionato. All’inizio della gara sono partito senza spingere per gestire le gomme ma dopo qualche giro ho dato il massimo. Era una pista molto difficile per noi, aver ottenuto una doppietta qui è speciale”. Il pilota italiano della Ducati guida adesso la classifica del Motomondiale: “Dobbiamo rimanere costanti e concentrati. Noi abbiamo più velocità di punta e migliore staccata rispetto alle Yamaha. Dobbiamo migliorare con la gomma nuova”.

Dolce podio per Morbidelli

—  

È un Franco Morbidelli incontenibile quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport. “Questo podio ha un gusto dolcissimo, ho dato più del massimo e alla fine sono stato premiato. Era difficile pensare alla vittoria perché meno veloci delle Ducati – esulta il pilota della Yamaha Petronas – oggi gara di volontà. Sono riuscito ad essere costante e a sfruttare i miei punti di forza. In qatar non eravamo in forma, non abbiamo sfruttato bene i test e la moto si è presentata “lunatica”. Con tutte le nostre difficoltà salire sul podio ha un sapore ancora più bello”.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *