L’otto volte campione del mondo, che ha chiuso nono, analizza la sua prestazione nella gara di Jerez: “Giornata positiva, stiamo lavorando per trovare la soluzione ai problemi della Honda”

Quella di Jerez è stata la sua seconda gara della stagione, ma Marc Marquez vede già un notevole miglioramento rispetto al Gran Premio di Portogallo, nonostante a Portimao avesse chiuso al settimo posto e nel GP Spagna sia arrivato nono: “Oggi sono soddisfatto, in questo weekend mi sono sentito più a mio agio sulla moto rispetto a Portimao, ho sofferto meno. Il mio collo adesso è bloccato ma è normale dopo una gara così: un ulteriore passo avanti, questo sarà importante per il proseguimento della stagione”.

Alla ricerca dell’equilibrio

“Rispetto agli altri team abbiamo perso tanto, ma Honda sta lavorando duramente per trovare la soluzione – sostiene il pilota – siamo alla ricerca dell’equilibrio, non ho ancora trovato il mio set up con questa moto, per questo saranno importanti i test di domani. Spero di essere in condizione per poter fare qualche giro”. Marc Marquez, poi, si sofferma sul Motomondiale e sulla battaglia tra i piloti al vertice della classifica: “C’è parecchia battaglia rispetto agli anni passati ma questo è un bene per lo spettacolo”. Infine, un ultimo appunto sulle prossime gare: “Recupererò a poco a poco. Tutto parte dal fisico. Se migliora la condizione migliora tutto il resto”.