Fabio Quartararo, poleman del GP di Spagna a Jerez in MotoGP, ai microfoni di Sky Sport: “Un giro sempre al limite, in due curve ho pensato… ora cado”. Franco Morbidelli sorride: “Sento un bel feeling con la mia Yamaha”

Sarà Fabio Quartararo a partire dalla pole position nel Gran Premio di Spagna di MotoGP che si disputerà a Jerez. Per lui è la quarta pole su quattro a Jerez con la Yamaha. “Bella qualifica, molto tosta, le condizioni della pista non erano perfette. Siamo andati sempre al limite. Durante il giro da pole, alla curva 6 e 13, ho pensato due volte di cadere – ammette il pilota francese – l’obiettivo numero uno era la prima fila”.

Morbidelli c’è

Secondo posto per Franco Morbidelli. Il pilota della Yamaha Petronas non nasconde la sua felicità: “Ottimo feeling con la moto, siamo in forma e possiamo fare una buona gara. Questo weekend ci siamo concentrati su uno stile meno pulito e più ruvido, questa scelta ha pagato”. Poi scherza sulla sua moto — l’unica non aggiornata al 2021 delle quattro Yamaha M1 in pista — e sul salvataggio in curva 13: “Sono molto affezionato alla mia moto, stiamo insieme da 3 anni… Il rischio caduta? Sono entrato al limite, l’ho recuperata “alla Marquez”.