La competitività è elevatissima dato che i primi sette sono racchiusi in appena 98 millesimi. Alle spalle del tedesco troviamo il campione del mondo Joan Mir (Team Suzuki Ecstar) e Aleix Espargaro (Aprilia Racing Team Gresini). Sesta posizione per Maverick Viñales (Monster Energy Yamaha MotoGP) con lo stesso tempo realizzato da Franco Morbidelli (Petronas Yamaha SRT). ‘Morbido’ aveva realizzato il miglior crono che però poi è stato cancellato per aver superato i limiti della pista. In top ten anche Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team), Johann Zarco (Pramac Racing) e Alex Rins (Team Suzuki Ecstar), staccato di soli 193 millesimi da Nakagami.