Dopo aver chiuso le FP2 con il 4° tempo, il pilota della Yamaha Petronas è soddisfatto per il feeling con la moto e per il passo. Sulla lotta al mondiale: “Gli altri team sono molto avanti, dovrò essere regolare”

Franco Morbidelli è soddisfatto dopo le prime due sessioni di prove libere a Jerez. “La moto è andata bene oggi, il feeling è buono e dobbiamo migliorarlo ancora di più – dichiara il pilota della Yamaha Petronas – il setting è simile a quello della gara di Portimao. Il circuito è adatto alla moto, ma siamo solamente a venerdì”. Il pilota italo-brasiliano aggiunge di non aver portato novità sulla moto ma di aver lavorato solo sul settaggio.

Pessimismo mondiale

Sensazioni meno positive per la lotta al mondiale: “Abbiamo un grande gap rispetto agli altri team, normale per una moto del 2019 – aggiunge Morbidelli, giunto 4° nel GP di Portogallo – vivo nel passato cercando di andare forte nel presente. Dovrò fare della regolarità la mia forza”.