Il marchio di Noale rimane nel Motomondiale: c’è l’intesa con la società di Carmelo Ezpeleta. A fine 2021 si concluderà la partnership con Gresini Racing e Aprilia sarà a tutti gli effetti un “factory team”

Anche Aprilia, punta tecnologica del gruppo Piaggio, resterà in MotoGP fino al 2026. Siglato l’accordo con Dorna Sports (la società spagnola che gestisce Motomondiale e Superbike) per le prossime cinque stagioni. Aprilia Racing è rientrata nel Motomondiale nel 2015 accompagnata dal Team Gresini ma il prossimo anno le strade si separeranno: Gresini Racing tornerà un team indipendente, Aprilia schiererà in pista le RS-GP ufficiali e sarà quindi a tutti gli effetti un “team factory”.

i 54 titoli aprilia

Aprilia ha conquistato nella sua giovane storia 54 titoli mondiali, 38 nel Motomondiale, 7 in Superbike e 9 nelle discipline Off Road. Con 294 affermazioni nei GP, è il marchio europeo che ha vinto più gare nel Motomondiale.