La casa di Hamamtsu rinnova la sua partecipazione al Campionato del Mondo MotoGP™ per altre quattro stagioni a partire dal 2022

Dorna Sports è lieta di annunciare che è stato firmato un accordo con Suzuki Motor Corporation per rinnovare il coinvolgimento del costruttore giapponese nel Campionato del Mondo FIM MotoGP™ per il periodo che va dalla stagione 2022 a quella del 2026.

Di conseguenza, Suzuki Motor Corporation schiererà il suo Factory Team, attualmente noto come Team Suzuki Ecstar, nella classe regina del Campionato Mondiale MotoGP™.

La storia di Suzuki nelle corse inizia nel 1960 con la partecipazione al leggendario Tourist Trophy dell’Isola di Man e lo scorso anno il marchio di Hamamatsu ha celebrato il suo 100° anniversario, insieme alla pietra miliare dei 60 anni nelle competizioni. Sapere che il viaggio del costruttore Suzuki continuerà in questo ambiente è estremamente positiva, soprattutto dopo un periodo di grande successo che è culminato con brillanti risultati nel 2020 con i suoi piloti Joan Mir e Alex Rins rispettivamente primo e terzo nella classifica piloti del Campionato.

Shinichi Sahara, Project Leader e Team Director

“Come Suzuki Motor Corporation siamo orgogliosi di continuare a competere nel Campionato del Mondo MotoGP™, poiché condividiamo tutti la stimolante ambizione di misurarci con la massima competizione motociclistica del mondo. Abbiamo iniziato questo nuovo viaggio nel 2015 e in soli sei anni abbiamo raggiunto il titolo mondiale piloti, insieme al titolo a squadre e abbiamo ancora fame di altri successi. Per questi motivi abbiamo esteso il nostro accordo con Dorna per il periodo 2022-2026, con la speranza e l’impegno di continuare lo sviluppo della parte tecnica e agonistica dell’azienda”.

Carmelo Ezpeleta, amministratore delegato di Dorna Sports

“Siamo molto felici di rinnovare l’accordo con Suzuki, una fabbrica con la quale corriamo da anni nel Campionato del Mondo e con la quale godiamo di una grande collaborazione. Il loro ritorno in MotoGP™ nel 2015 si è rivelato subito un successo, confermato con la vittoria del Campionato del Mondo piloti nel 2020 con Joan Mir. Siamo orgogliosi di estendere questa collaborazione e speriamo di continuare ad aggiungere pietre miliari con questo iconico marchio”.

Segui tutte le sessioni, guarda le interviste esclusive, le gare storiche e tanti altri fantastici contenuti: tutto col VideoPass!

Segui questo tema