Correrà almeno fino al 2026: annunciata la firma del nuovo accordo. Obiettivo, nuovi titoli dopo il Mondiale Piloti e il titolo Team conquistati nel 2020

Suzuki in MotoGP fino al 2026. Dorna e il team giapponese hanno annunciato poco fa l’accordo con un comunicato. La casa di Hamamatsu continuerà a correre nella top class del Motomondiale, per cercare di conquistare nuovi titoli dopo il campionato Piloti vinto da Joan Mir lo scorso anno (doppiato dal titolo Team, mentre il Mondiale Costruttori è andato alla Ducati).

sessant’anni di corse suzuki

Nel 2020 Suzuki ha festeggiato i cento anni di storia e i 60 di competizioni nel migliore dei modi: “È per questo che abbiamo deciso di continuare in MotoGP”, ha spiegato Shinichi Sahara, team director Suzuki ufficiale, “perché in soli sei anni, dal rientro nel Motomondiale nel 2015, abbiamo vinto il campionato e siamo ancora più affamati di successi e di sviluppi tecnologici”.