È stata denominata “360 ruote, ciclomotori, scooter & motociclette” la maxiasta che si svolgerà il 27 aprile a Torino. La storia dei mezzi a due ruote sarà protagonista della vendita organizzata da Aste Bolaffi a Torino e internet live sul sito della casa. Il catalogo racconta l’affascinante evoluzione dei mezzi a due ruote, dagli albori del XX secolo fino agli Anni 70, attraverso oltre 180 lotti — da cui il titolo dell’asta — tra biciclette a motore, ciclomotori, scooter e moto in larga parte di piccola cilindrata. Una selezione ampia e diversificata capace di soddisfare tanti collezionisti di moto d’epoca, ma anche estimatori di cinquantini vintage e biciclette a motore. Ecco una seconda selezione di 30 tra i modelli più interessanti, particolari e rari in vendita (qui la prima puntata). Secondo le regole di Bolaffi, l’acquirente corrisponderà su ogni lotto, oltre al prezzo di aggiudicazione, la commissione del 19% più Iva.