La frase di Acosta “Il piano era divertirsi per 25 minuti, poi prendere il trofeo” pronunciata appena arrivato al parco chiuso domenica è stata brillante. Una dichiarazione che conferma il primo motivo per cui il pilota di Murcia è su una moto: divertirsi e facendolo, sta rivoluzionando il mondo. Al secondo posto al GP del Qatar seguita da una splendida vittoria partendo dalla pitlane al GP di Doha, prima di spodestare Dennis Foggia (Leopard Racing) all’ultimo giro a Portimao. Ora lo spagnolo non solo è in testa alla classifica dei rookie ma è anche il capolista della classifica generale con 70 punti, 31 in più rispetto al suo compagno di squadra, Jaume Masia e secondo in Campionato.