0 0
Read Time:1 Minute, 37 Second

Dani Pedrosa vicino ad accettare la wild card proposta dalla Ktm per correre il GP Austria di MotoGP a Zeltweg il 15 agosto. Lo ha confermato Pit Beirer, n°1 del team, al sito the-race.com

Dani Pedrosa dovrebbe tornare nel Mondiale MotoGP 2021: il clamoroso rientro, anche se solo per una gara (al momento), dovrebbe avvenire nel GP Austria a Zeltweg il 15 agosto con Ktm. Lo ha confermato al sito the-race.com il direttore tecnico della Ktm, Pit Beirer: “Piano piano si percepisce che con Dani c’è una chance”, ha spiegato Beirer al sito parlando della proposta che la Ktm ha fatto allo spagnolo, campione del mondo in 125 e 250 (3 titoli tra 2003 e 2005) e attualmente collaudatore della casa austriaca. “Dani non ha ancora detto sì, e non possiamo forzarlo, ma la moto per il 2022 sta crescendo ogni giorno di più e, dato che lui nota questo aspetto positivo, in lui sta crescendo la voglia di correre per Ktm con una wildcard”.

pedrosa in austria

—  

“Gli dobbiamo molto”, ha continuato Beirer, “la nuova moto sarà indiscutibilmente frutto del suo lavoro, e se dovesse correre non gli chiederemmo certo un risultato ma solo di andare in pista e scoprire le sensazioni che prova”. Una sorta di riconoscimento speciale a Pedrosa, il cui lavoro di sviluppo ha consentito alla Ktm di vincere lo scorso anno tre gare (con Binder in Repubblica Ceca a Brno, con Oliveira in Austria/2 proprio sul tracciato di Zeltweg e in Portogallo sulla pista di Portimao). Certo sarebbe anche una opportunità per Ktm, perché il collaudatore ufficiale potrebbe acquisire dati e sensazioni da proiettare poi sulla nuova moto. “Non c’è niente di pianificato”, ha chiarito ancora Beirer, “potrebbe correre in Austria, di certo non prima della seconda parte della stagione, perché al momento abbiamo troppe cose sulle quali concentrarci per il campionato”.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *