Il quarto posto di Ogura è la migliore qualifica in Moto2™ del rookie giapponese, solo 0.220 da Lowes, un risultato davvero fenomenale. Bezzecchi e Augusto Fernandez si uniscono a Ogura in seconda fila e quello odierno è il miglior risultato dello spagnolo dell’anno fino ad ora. Arenas si aggiudica la sua migliore qualifica Moto2™ grazie al settimo posto battendo uno dei favoriti per il miglior tempo in qualifiche, Joe Roberts (Italtrans Racing Team) per soli 0.010. Il californiano è ottavo davanti ad Aron Canet (Solunion Aspar Team) e a un deluso Raul Fernandez (Red Bull KTM Ajo) che termina col 10° tempo. Mostrarsi deluso per aver firmato il 10° miglior crono dimostra la forma dello spagnolo che, molto probabilmente, ci riserverà una gara molto avvincente domenica.