Passiamo ora a parlare della star di questo fine settimana: Marc Marquez (Repsol Honda Team). L’anno scorso, l’otto volte campione del mondo non ha partecipato al primo appuntamento della MotoGP™ a Portimao, trovandosi alle prese col recupero da un infortunio che lo ha tenuto lontano dalle piste per quasi nove mesi. A 271 giorni dall’incidente e a 265 dalla sua ultima volta in sella alla RC213V, al GP di Spagna, il #93 è tornato a guidare da vero purosangue. Nessuno sapeva che cosa aspettarsi, non solo perché tornava in moto dopo una lunghissima pausa, ma perché questa pista è nuova per lui. Sta di fatto che, con 32 giri all’attivo, il catalano termina la giornata col sesto tempo e un sorriso raggiante riguardando il salvataggio fatto alla curva 7. Marc Marquez è tornato.