0 0
Read Time:4 Minute, 8 Second

Il modello più potente nella storia della BMW M viene presentato a Portimao e verrà consegnato al dominatore delle qualifiche del MotoGP™

Il premio BMW M è parte integrante del MotoGP™. È un classico. Nel 2021, il premio sarà presentato per la 19° volta e poi consegnato a fine anno al miglior pilota nelle qualifiche. Il vincitore del BMW M Award 2021 sarà ancora una volta premiato con una vera icona: una nuova BMW M5 CS (consumo di carburante combinato: 11,3 – 10,9 l/100 km nel ciclo WLTP ed emissioni di CO2 combinate di 257 – 248 g/km nel ciclo WLTP)* in Frozen Deep Green Metallic. Tradizionalmente, BMW M GmbH svela l’auto in palio al round di apertura della stagione europea del MotoGP™ che, quest’anno per la prima volta, si svolge a Portimao. I fan di tutto il mondo possono avere un assaggio digitale della BMW M5 CS attraverso i canali dei social di BMW M GmbH e del MotoGP™.

BMW M GmbH sta espandendo la sua gamma di modelli CS ultra-sportivi come dimostra l’introduzione della BMW M5 CS. Questo modello in edizione speciale e limitata combina le caratteristiche prestazionali eccezionali con un aspetto esclusivo e lussuoso grazie al motore V8 da 4,4 litri con 467 kW/635 CV che rende la BMW M5 CS il modello più potente nella storia di BMW M.

Markus Flasch, amministratore delegato di BMW M GmbH

“La BMW M5 CS è in azione dall’inizio della stagione in Qatar formando parte della nostra flotta di MotoGP™ safety car. Per questo motivo, è stata una decisione ovvia per noi offrirne una come premio per il BMW M Award 2021. Per quasi due decenni, il premio BMW M è stato un pilastro del nostro coinvolgimento come ‘Auto Ufficiale della MotoGP™’. È sempre stato importante per noi rendere omaggio alle prestazioni di qualifica dei piloti del MotoGP™ con un premio spettacolare. Nel 2021, introduciamo la BMW M5 CS, il nuovo modello di punta della nostra gamma di auto ad alte prestazioni. Ora teniamo le dita incrociate per tutti i piloti del MotoGP™. Siamo curiosi di scoprire chi metterà le mani sulla BMW M5 CS alla fine della stagione come vincitore del BMW M Award”.

Pau Serracanta, Managing Director di Dorna Sports

“Ogni anno, BMW M GmbH svela un vero gioiello come il premio del BMW M Award alla prima gara europea della stagione e nel 2021 non fa eccezione. La BMW M5 CS ci ha già impressionato come Safety Car e la versione di serie di questa vettura ad alte prestazioni è davvero un premio spettacolare per il pilota che ha avuto il maggior successo nelle qualifiche. Questo sottolinea ancora una volta quanto sia importante per il nostro partner BMW M GmbH partecipare al MotoGP™. Non vediamo l’ora di vedere quale dei nostri piloti vincerà il BMW M Award alla fine della stagione”.

Grazie al motore M Power M sotto il cofano, la BMW M5 CS accelera da 0 a 100 km/h in soli tre secondi e da 0 a 200 km/h in 10,3 secondi. La velocità massima è di 305 km/h ed è controllata elettronicamente. Il motore ad alte prestazioni è accoppiato con una trasmissione M Steptronic a otto velocità con Drivelogic e utilizza il sistema di trazione integrale M xDrive che offre anche una modalità 2WD per pura trazione posteriore, per incanalare la sua potenza sulla strada. Con la BMW M5 CS, BMW M GmbH si è concentrata su un design leggero. Anche il telaio è stato adattato al peso dell’auto che è più leggero di quello di altri modelli M5, con ammortizzatori nell’asse anteriore e posteriore e un controllo degli ammortizzatori più raffinato. Lo scarico sportivo M5 CS in acciaio inossidabile ha quattro terminali non decorati. Altre caratteristiche includono i freni ceramici in carbonio M.

L’aspetto lussuoso e sportivo della BMW M5 CS ha ulteriori dettagli sia all’interno che all’esterno. Il cofano, il diffusore anteriore, le calotte degli specchietti retrovisori esterni, lo spoiler posteriore, il diffusore posteriore, la copertura del vano motore M Power e il silenziatore di aspirazione sono realizzati in plastica rinforzata con fibra di carbonio (CFRP). Alcuni elementi sono in fibra di carbonio a vista. L’eccezionale esperienza di guida a bordo della BMW M5 CS può essere vissuta da quattro persone: il conducente e il passeggero anteriore avranno dei sedili M Carbon mentre i due passeggeri al posteriore hanno dei sedi individuali. I poggiatesta integrati – con loghi M5 illuminati per i sedili anteriori – presentano un profilo del leggendario circuito del Nürburgring. L’indicatore al centro con perforazioni rosse sul volante M Alcantara è un classico tocco da auto da corsa; il cambio è in fibra di carbonio. La vernice Frozen Deep Green Metallic della vettura che verrà consegnata al vincitore del BMW M Award sarà dello stesso colore della BMW M5 CS MotoGP Safety Car.

Fonte: https://www.motogp.com/

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *