Giovedì 15 aprile sarà la tradizionale conferenza stampa a dare il via all’evento, alle 18:00 (CET). Saranno presenti l’attuale leader della classe regina, Johann Zarco (Pramac Racing), e l’otto volte campione del mondo Marc Marquez (Repsol Honda Team), pronto a tornare dopo quasi nove mesi lontano dalle competizioni a causa dell’infortunio al braccio destro. Insieme al francese e allo spagnolo ci saranno anche il duo del Monster Energy Yamaha MotoGP, Fabio Quartararo e Maverick Viñales, il campione del mondo in carica, Joan Mir (Team Suzuki Ecstar), e il padrone di casa Miguel Oliveira (Red Bull KTM Factory Racing), vincitore del finale di stagione dello scorso anno.