Marc Marquez ha rilasciato alcune dichiarazioni attraverso un comunicato ufficiale della Honda a poche ore dalle prime operazioni in pista a Portimao, gara che segna il rientro dopo 9 mesi di stop: “Cresceremo passo dopo passo”

“È una bella sensazione tornare in MotoGP, con la mia squadra e la mia moto”. Marc Marquez affida al comunicato ufficiale della Honda le sue sensazioni a poche ore dall’inizio del weekend per molti versi più importante della carriera. Tornerà in una gara di MotoGP — a meno di un improbabile stop dei medici del motomondiale giovedì 15 aprile nella visita di controllo obbligatoria a Portimao — nove mesi dopo l’infortunio di Jerez nel luglio 2020.

il sudore di marquez

“Ho lavorato molto duramente per raggiungere questo obiettivo, e tornare in pista, molte ore in palestra e con il mio fisioterapista Carlos. Ci sarebbe piaciuto essere in Qatar, ma alla fine i miei medici mi hanno sconsigliato e li ho ascoltati”, ha scritto l’otto volte campione del mondo. “Mi sono davvero concentrato sulle indicazioni dei medici e sulla comprensione del mio corpo in modo da poter tornare in MotoGP e fare ciò che amo. Ho un po’ di esperienza in Portogallo ma l’obiettivo di questo fine settimana è lavorare bene. Passo dopo passo stiamo tornando e questo è molto positivo dopo un lungo periodo di assenza”, ha concluso il pilota della Honda.