0 0
Read Time:1 Minute, 40 Second

Nei test a Jerez Andrea sta provando la RS-GP. L’amministratore delegato non nasconde l’interesse per un futuro rapporto con il numero 04

Dovizioso è sceso in pista per la prima volta con l’Aprilia RS-GP sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera. Un primo contatto senza impegno con la moto di Noale, ma gli appassionati sono curiosi di sapere come è andata e come si evolverà questo rapporto 100% italiano. Nell’attesa di avere le prime impressioni di Andrea, l’amministratore delegato di Aprilia Racing Massimo Rivola non ha nascosto il suo interesse nei confronti del pilota italiano numero 04: “Al momento è solo per testare la moto e dirci cosa ne pensa, poi vedremo. Sarebbe una bella storia, ovviamente, avere un pilota italiano su una moto italiana”. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di The Race.

Aprilia e Dovizioso nel 2021?

—  

Da questa prima prova potrebbe nascere qualcosa di molto buono, sia per Dovizioso sia per Aprilia, che ha bisogno di un collaudatore esperto ma anche di un pilota di punta: “Penso sia più una possibilità per lui di mettersi alla prova che per noi di metterlo alla prova. Sarei un bugiardo se ti dicessi che non mi importa di Dovizioso e che un test ci basta. Vuole mantenersi in allenamento, mantenere il feeling della MotoGP. E abbiamo bisogno di qualcuno con quel tipo di esperienza, quindi al momento è una situazione win-win senza stress”.

Possibile bis al Mugello

—  

Ancora è tutto incerto, ma Andrea potrebbe riprovare la RS-GP anche al Mugello, prima di capire cosa fare: “Se dopo Jerez ci chiederà di andare al Mugello, allora sarò l’uomo più felice del mondo. Così potrà testare la moto su due tracciati completamente diversi. Ma davvero, la stiamo semplicemente prendendo così com’è. Per ora ci concentriamo su Jerez. Poi vedremo se è ancora disponibile. Non credo che dovremmo essere incolpati per aver cercato di prendere Dovizioso”.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *