Uno di loro è il Team Manager del Pramac Racing, Francesco Guidotti, che a moto.it ha spiegato di essere certo di avere un rivale difficile da battere: “Marquez andrà subito forte, non vedo controindicazioni, nemmeno psicologiche”. Uno dei suoi due piloti, Johann Zarco, occupa attualmente il primo posto nella classifica generale del campionato con 40 punti di vantaggio sullo spagnolo pronto per il rientro. “Forse starà un po’ più attento a non scivolare, perché cadere subito potrebbe essere difficile da gestire – continua il manager toscano – Ma non è vero che è la prima volta che rischia la carriera: gli era già successo nel 2011, quando perse la vista dopo aver battuto la testa e anche quando era in 125cc si ruppe un braccio. E ora, rispetto ad allora, penso che sia ancora più forte psicologicamente”.