Nei suoi primi 12 anni di carriera nel Motomondiale, Marc Marquez ha portato a casa ben 8 titoli iridati. Per darvi un paragone, Valentino Rossi ha raggiunto questo risultato in 13 anni. Il numero 93 ha debuttato nel campionato del mondo nel 2008 e da subito si è fatto distinguere per la sua simpatia nel paddock e il carattere esuberante tra i cordoli. Oggi lo spagnolo classe 1993 della Honda può essere considerato il pilota più forte dell’ultimo decennio. L’uomo da battere, l’uomo che corre sul filo del rasoio. Analizziamo come è cambiato e come si è evoluto lo stile e la tecnica di guida di Marquez, dalle stagioni in 125, passando per la Moto2, fino agli anni in MotoGP con l’avvento delle alette aerodinamiche e le grandi sfide con Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso.