0 0
Read Time:2 Minute, 7 Second

Questo fine settimana inizierà l’edizione 2021 del Campionato Italiano monomarca delle naked elettriche patrocinato da Fmi e organizzato da Loris Reggiani e soci. La prima gara si correrà sul circuito Happy Valley di Cervia (Ra)

Umberto Schiavella @__umbe__

Torna il Campionato Italiano monomarca delle naked elettriche patrocinato da Fmi e organizzato da Loris Reggiani e soci. Tanta la voglia di tornare in pista, anche in un periodo ancora complicato per il persistere della pandemia. Dopo le recenti sessioni di test, i rider del piccolo “circus” delle naked a emissioni zero sono pronti per la sfida tra i cordoli. Quest’anno le prestazioni delle moto ThunderVolt Nk-e sono state notevolmente incrementate grazie all’introduzione di una nuova mappatura capace di spingere la naked elettrica fino alla velocità di 105 km/h, ben 15 km/h in più rispetto alle moto utilizzate durante la stagione 2020. Il primo weekend di gara della nuova stagione del Trofeo ThunderVolt prenderà il via sul circuito Happy Valley di Cervia (Ra) sabato 10 aprile con le qualifiche Q1 e Q2 a partire dalle ore 15.20, per proseguire domenica 11 aprile con Gara 1 alle ore 12.20 e Gara 2 alle ore 16.10.

Trofeo ThunderVolt: i protagonisti

—  

Confermata la battaglia tra i primi tre classificati della scorsa stagione: rispettivamente Alessandro Russo, Loris Capozzi e Luca Rosetti. Spazio alle new entry come il vicecampione europeo e il due volte campione italiano di minimoto Alessio Salaroli, anche lui pronto alla sfida, proprio come Marco Lo Iacono, Francesco Zaramella, Cristian Cimatti e Luca Borsetto. Attesa per le wild card di prestigio ancora non svelate dagli organizzatori.

Con Loris Reggiani

—  

Loris Reggiani ha dichiarato: “Vedere cosa riescono a fare questi ragazzi sulle nostre ThunderVolt mi emoziona davvero. Anch’io ho iniziato la carriera in un campionato monomarca e non avrei mai pensato di poter dare un giorno la possibilità ad altri di provare a vivere le mie esperienze indimenticabili. Il livello dei piloti nel trofeo è notevole, quindi è un ottimo banco di prova anche per i futuri piloti che inevitabilmente tra non molto gareggeranno su moto elettriche, ma almeno adesso abbiamo la prova che sarà molto divertente”.

Trofeo ThunderVolt Fmi: il calendario 2021

—  

10 e 11 aprile: Happy Valley, Cervia (Ra);
22 e 23 maggio: Galliano Park, Forlì (Fc);
17 e 18 luglio: in attesa di conferma, Emilia Romagna;
4 e 5 settembre: Le Querce Karting, Cascia (Pg);
16 e 17 ottobre: Adria International Raceway, Adria (Ro).

Fonte: https://www.gazzetta.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *