Da non trascurare, naturalmente, il ricordo di altri piloti del Campionato del Mondo, come il MotoGP™️ Legend, Mick Doohan, che nel 1992 rischiò di perdere la gamba destra dopo un grave incidente ad Assen. Nonostante un recupero traumatico, l’australiano saltò quattro gare e tornò per conquistare il titolo negli ultimi due round in Brasile e Sudafrica. Non fu sufficiente quel ritorno in tempi record e dovette lasciare il passo verso la gloria, per soli 4 punti, a Wayne Rainey. Anche se non riuscì a conquistare il titolo quell’anno, l’australiano tornò in cima alla lista dei campionati del mondo monopolizzato le corone dal 1994 al 1998.