Da lì, mentre le stelle della MotoGP™️ si preparavano ad affrontare i test ufficiali in Qatar, il campione di Cervera ha effettuato un test privato al Circuit de Barcelona – Catalunya con una RC213V-S e poi la tabella di marcia ha previsto una tapa all’Autódromo Internacional do Algarve con la stessa moto solo pochi giorni più tardi. Tuttavia, lunedì 22 marzo, lo spagnolo ha deciso di frenare, su consiglio dell’équipe dell’Hospital Ruber Internacional. I medici hanno ritenuto prudente risparmiarsi il doppio appuntamento a Losail programmando un nuovo controllo il lunedì prima del GP a Portimao. Con grande sorpresa, l’annuncio tanto atteso è stato fatto con due giorni di anticipo. Dopo l’ultimo annuncio, Marquez spera di tornare a competere già il prossimo fine settimana, per disputare il terzo Gran Premio del 2021. Bentornato!