0 0
Read Time:1 Minute, 36 Second

La casa varesina ha acquistato su un noto sito d’aste la moto degli Anni 50, per poterla restaurare e ridonarle l’antico splendore: la Css 175 era appartenuta a Stanley Hailwood, padre del mitico Mike

Una vecchia gloria torna all’ovile. MV Agusta ha di recente acquistato online sul popolare sito d’aste Catawiki una Css 175, piccolo bolide prodotto in circa cinquecento esemplari dalla casa di Cascina Costa tra la metà e la fine degli Anni 50. L’esemplare, scovato sul web da un dirigente del brand e acquistato per una cifra vicina ai 12.000 euro, era stato preparato per prendere parte alle gare di derivate di serie, ma ora sarà riportato alle sue condizioni originali grazie ad un restauro volto a restituirgli l’antico splendore.

LA STORIA

—  

La moto in questione ha una storia molto particolare. Acquistata nel 1958 da Chris Newport, la Css fu utilizzata in gara in quegli stessi anni dal pilota e collezionista britannico, che dopo qualche tempo decise di metterla in vendita. Ad aggiudicarsela fu nientemeno che Stanley Hailwood, padre di quel Mike the Bike che è tutt’oggi celebrato come uno dei più grandi Campioni di motociclismo di sempre. In seguito la Css è passata di mano in mano, per ricomparire in Olanda all’inizio dello scorso decennio. Pur avendo subito una maggiorazione di cilindrata (204 cc) e altre modifiche, la moto conserva ancora buona parte della sua componentistica originale.

EMOZIONE

—  

“Siamo tutti molto emozionati – ha dichiarato Timur Sardarov, amministratore delegato di MV Agusta – perché questa moto straordinaria è tornata a casa, dove è nata oltre settant’anni fa. Un meraviglioso primo progetto per il nostro nuovo reparto, nel quale saremo ora in grado di riportare preziose moto d’epoca alla loro condizione originale qui in fabbrica, attraverso il lavoro paziente e appassionato degli eredi degli artigiani stessi che le hanno costruite”.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *