Salendo di categoria, come già detto, Sam Lowes ha monopolizzato il primo posto al traguardo ma c’è stata altrettanta gioia per la squadra di Aki Ajo, dove Raul Fernandez si è assicurato il primo podio in Moto2™. Il pilota di Madrid è stato spesso il re delle prove libere e delle qualifiche nella classe leggera, e a quanto pare, non ha molta intenzione di rinunciare a questo titolo nella sua nuova categoria. Al GP del Qatar si è assicurato la partenza dalla seconda casella dello schieramento arrivando ad un più che rispettabile quinto posto sotto la bandiera a scacchi. La settimana successiva, al GP di Doha, è passato dal quarto posto in qualifica al terzo in gara. Lo spagnolo sarà tra i piloti da tenere d’occhio nei prossimi round, non c’è dubbio.