I due piloti coinvolti nella colluttazione durante la gara della Moto3 a Doha, sanzionati con 1000 euro e la partenza dalla pit lane nel prossimo GP

La scazzottata costa cara. La rissa fra Jeremy Alcoba e John McPhee nel corso del GP di Doha della Moto3 avrà un’appendice nel prossimo GP, in programma in Portogallo, a Portimao, nel week end del 18 aprile. I due, dopo una collisione nel corso del 15° giro con reciproco ritiro, sono venuti a contatto anche fuori pista, scambiandosi spintoni e calci e per questo sono stati puniti in vista del prossimo GP dagli Steward.

Multa e partenza dalla pit lane

Ai due è stata comminata una multa di 1000 euro ciascuno, unitamente all’obbligo di scattare nella prossima gara dalla pit lane, con una penalizzazione aggiuntiva di secondi, 10″ per John McPhee e 5″ per Jeremy Alcoba, dal via del semaforo verde nei box.

Però dalla pit lane…

Una vicenda davvero poco edificante, innescata da un contatto, nella staccata della prima curva, fra Alcoba e Darryn Binder che ha fatto impennare la moto dello spagnolo, che ha colpito poi McPhee. Lo scozzese, sicuramente spaventato, ha reagito male e ne è nata la scintilla che ha fatto scattare la rissa. La gara, poi, è stata vinta da Pedro Acosta, dopo una rimonta memorabile partendo proprio dalla pit lane… La causa? nessuna rissa , ma ‘solo’ guida irresponsabile nella lotta per il gioco delle scie in qualifica.