0 0
Read Time:1 Minute, 40 Second

Il pilota italiano del team Ducati ha chiuso il Gp di Doha in sesta posizione, ma ha commesso troppi errori in gara: sistema di partenza non inserito e un lungo sul finale di gara. “Sono deluso da me stesso e arrabbiato”

Si è concluso il GP di Doha: le Ducati satellite del team Pramac hanno fatto una gara pazzesca e hanno conquistato le prime due posizioni. Meno bene le ufficiali, con Bagnaia che ha chiuso in sesta piazza. L’italiano avrebbe potuto fare molto bene e aveva un ottimo passo per la seconda parte di gara. Purtroppo ha commesso troppi errori che non gli hanno permesso di ottenere i risultati desiderati: “Al via non sono riuscito a inserire il sistema di partenza e per questo mi sono trovato così indietro alla prima curva. Ma da quel momento ho iniziato a recuperare e avevo un gran bel passo”.

L’errore sul finale

—  

Partenza in salita per Pecco, che poi è sempre riuscito a rimanere con i primi e sembrava potersi giocare la vittoria: “Quando sono arrivato dietro Zarco, ero convinto di poter vincere, poi per lottare con Quartararo alla staccata della prima curva sono finito nella scia di Johann e la moto è stata risucchiata, cosa che mi ha portato ad allungare la traiettoria. E quello mi è costato il podio. Dopo il recupero che avevo fatto nella prima parte della gara e le motivazioni che avevo è arrivato questo errore, un grande errore”.

Queste cose possono succedere, ma portare i colori ufficiali ha un peso decisamente diverso: “Sono deluso da me stesso e arrabbiato. Dovrò imparare da questo, perché in un team ufficiale questi sono errori imperdonabili. Vado a casa, imparo, e dalla prossima volta userò questa motivazione e forza per fare meglio. Sono 4° in classifica dopo solo 2 gare, non ha senso dare giudizi affrettati. Ma la realtà è che come forza, come moto e come squadra siamo messi molto bene”.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *