Quinto crono per Darryn Binder (Petronas Sprinta Racing) davanti a Sergio Garcia (GasGas Gaviota Aspar) – secondo sulla griglia di partenza – e Tatsuki Suzuki (SIC58 Squadra Corse). In top ten troviamo anche Niccolò Antonelli (Avintia Esponsorama Moto3): il pilota di Cattolica è nono a poco più di sei decimi da Masia. 11^ posizione alla bandiera a scacchi per Riccardo Rossi (BOE Owlride), 15^ per Romano Fenati (Sterilgarda Max Racing Team): l’ascolano sarà uno dei sette piloti costretti a partire dalla pitlane per una condotta in pista nel corso della FP2 giudicata irresponsabile da parte della Direzione Gara. Stessa sorte che toccherà anche a Dennis Foggia (Leopard Racing) e Stefano Nepa (BOE Owlride), rispettivamente 19° e 20° nel Warm Up.