Il forte vento al Losail International Circuit non permette di abbassare i tempi rispetto alla prima giornata del Tissot Grand Prix of Qatar. Nella classifica combinata quindi il miglior crono è ancora l’1’58”541 realizzato venerdì da Raul Fernandez (Red Bull KTM Ajo) che fa meglio di poco più di mezzo secondo rispetto a Fabio Di Giannantonio (Federal Oil Gresini Moto2). Dietro al romano troviamo il compagno di box di Fernandez – Remy Gardner – che si mette alle spalle Marco Bezzecchi (SKY Racing Team VR46), quarto. Il riminese domani andrà a caccia del primo podio stagionale. In top ten c’è spazio anche per Joe Roberts (Italtrans Racing Team), Ai Ogura (Idemitsu Honda Team Asia) e Sam Lowes (Elf Marc VDS Racing Team).