Una giornata di qualifiche roccambolesca segnata dal forte vento che ha costretto i piloti ad alzare i tempi rispetto alla scorsa settimana. Un punto in comune con la Q2 di sette giorni fa in realtà c’è, il poleman. Infatti, per la seconda volta consecutiva è Sam Lowes (Elf Marc VDS Racing Team) a firmare il miglior tempo da 1:59.055. In prima fila, al fianco del vincitore del primo GP del 2021, troviamo Remy Gardner (Red Bull KTM Ajo) che è determinato a ribadire di poter essere in lizza per il titolo iridato, una competizione alla quale partecipa anche Marco Bezzecchi (SKY Racing Team VR46) che scatterà dalla terza casella dello schieramento per andare a caccia della prima vittoria dell’anno.