Per trovare la prossima RC16 nelle classifiche dei tempi bisogna risalire al 18° posto, proprio dietro a Polyccio, dove si trova il suo ex compagno di squadra nella fabbrica di Mattighofen, Brad Binder (Red Bull KTM Factory Racing). Iker Lecuona (Tech3 KTM Factory Racing) è stato il peggiore della giornata dietro Lorenzo Savadori (Aprilia Racing Team Gresini). Il romagnolo ha finito appena dietro i suoi due compagni esordienti Enea Bastianini (Esponsorama Racing) e Luca Marini (SKY VR46 Esponsorama) lontani dal ritmo di Martin. In ogni caso, tutti loro avranno la possibilità di migliorare questo sabato in una giornata che deciderà la griglia di partenza, e non perdere l’evoluzione delle stelle della classe regina con FP3 dalle 14:15 (CET)!