A oltre un secondo da Masia ecco il compagno di box dell’indonesiano, il giapponese Yuki Kunii che si mette alle spalle Xavier Artigas (Leopard Racing) il quale vorrà rifarsi da domenica scorsa: ottava posizione per il nipponico Kaito Toba (CIP Green Power), dietro di lui Romano Fenati (Sterilgarda Max Racing Team) ha il nono riscontro cronometrico. 12° tempo provvisorio per Riccardo Rossi (BOE Owlride), rispettivamente 18° e 19° Andrea Migno (Rivacold Snipers Team) e Stefano Nepa (BOE Owlride). Poco più indietro Niccolò Antonelli (Reale Avintia Moto3): il pilota di Cattolica occupa la 26^ piazza al termine della FP1. Fuori dalla top ten anche due dei tre protagonisti del podio della gara che ha aperto la stagione: Darryn Binder (Petronas Sprinta Racing) alla bandiera a scacchi ha il 13° tempo, Pedro Acosta (Red Bull KTM Ajo) conclude la mattinata in 20^ piazza.