Le premesse per un fine settimana ricco di soddisfazioni nel Tissot Grand Prix of Doha ci sono tutte: nella classe intermedia infatti alla fine del primo turno di Prove Libere in testa alla classifica troviamo Fabio Di Giannantonio (Federal Oil Gresini Moto2) e Marco Bezzecchi (SKY Racing Team VR46). Il romano (che gira in 1’59.931) e il romagnolo sono separati da soli 45 millesimi e in questo weekend cercheranno di migliorarsi rispetto a quanto fatto nell’appuntamento che ha aperto la stagione. Alle loro spalle troviamo Joe Roberts (American Racing) e il vincitore dell’opening 2021, il britannico Sam Lowes (Elf Marc VDS Racing Team). Buona prestazione anche per Raul Fernandez (Red Bull KTM Ajo) e Aron Canet (Solunion Aspar Team), rispettivamente quinto e sesto.