0 0
Read Time:1 Minute, 38 Second

Pecco dopo le FP2: “Ho trovato qualcosa per non consumare le gomme e me lo porterò in gara”. Miller: “Siamo a posto, ma fra di noi ducatisti nessuna alleanza”

Francesco Bagnaia è molto ottimista e positivo dopo il 2. tempo nelle Libere del venerdì del GP di Doha, sulla pista di Losail. “Ho un feeling migliore della scorsa settimana, mi sento molto a mio agio con le gomme soft e gestisco bene anche il consumo – dice ‘Pecco’ -. La cosa positiva è che ho avuto un passo molto buono pure con le gomme usate ed è confortante: mi sento felice, abbiamo lavorato bene”.

Meno consumo

 

Lo step fatto incoraggia Bagnaia, che nel GP della scorsa settimana ha accusato un calo della gomme nella seconda parte di gara quando era al comando: “Abbiamo provato qualcosa di differente, ma la base della moto è la stessa: oggi le condizioni erano difficili, con meno grip dell’altra volta e più umidità, ma ho trovato il modo di essere costante ed è qualcosa che mi porterò in gara. Ho pure cambiato un po’ stile per conservare meglio la gomme di dietro ed è andata bene”.

Vento e nemici

 

Passando all’ottica della gara, l’italiano analizza così quelle che potrebbero essere le insidie: “Il vento un nemico? Beh, per la Ducati lo è da sempre, ma cercheremo di adattarci e potremo farlo bene, non è un problema. Credo però che Yamaha e Suzuki siano un problema ben maggiore del vento”.

Miller vola

 

Jack Miller ha messo in riga tutti: “Le condizioni sono leggermente differenti, pare ci sia meno grip ed è una cosa che potrebbe andarmi bene – dice l’australiano -. Mi trovo bene, ho usato un assetto simile a quello dei test e speriamo di continuare così. Alleanza con le altre Ducati? Parlo con Bagnaia e lavoro bene con lui, ma non di quello che potremmo fare insieme in gara: lì ognuno corre da solo”.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *