0 0
Read Time:1 Minute, 54 Second

Il pilota spagnolo sicuro dei propri mezzi e del grande lavoro fatto durante l’inverno: “Sono convinto che faremo un podio. E se Dovi ci dà una mano non posso che esserne felice”. Bastianini: “Partito male e poi male alle braccia, devo migliorare in qualifica”

Se ci sono due piloti che hanno impressionato nel primo weekend della stagione MotoGP 2021 questi sono Aleix Espargaro ed Enea Bastianini. Il primo per aver lottato con il gruppo di testa con l’Aprilia RS-GP21, il secondo per la prima top ten in carriera in classe regina.

Aleix Espargaro (7°)

—  

“Sono convinto che faremo un podio – esordisce Aleix Espargaro. Sono soddisfatto della mia gara, avete visto l’Aprilia lottare con il gruppo di testa e ne sono fiero. Il settimo posto non è spettacolare ma comunque un buon risultato. Rispetto all’anno scorso abbiamo fatto un gran salto in avanti, siamo arrivati a 5” dal primo posto. Sarà un anno divertente per Aprilia e ce lo meritiamo per il gran lavoro fatto in passato. A inizio gara abbiamo faticato con il serbatoio pieno. Non volevo cadere e quindi sono stato un po’ calmo. Mi è mancato l’ultimo step per lottare per il podio”. E sul test di Andrea Dovizioso con la RS-GP21: “Sono contento. Mi piace come persona, come carattere, come tutto. Sono il suo fan numero 1. Prendere Dovi anche solo per un test ti dice quanto Aprilia si stia impegnando per raggiungere risultati importanti. Sono curioso di sapere il suo feeling dopo tanti anni in sella alla Ducati”. E se andrà forte? “Ne sarei contento – risponde Aleix. Non siamo distanti come stile di guida”.

Enea Bastianini (10°)

—  

Top ten all’esordio in MotoGP per Enea Bastianini: “In partenza non sono riuscito a inserire l’holeshot e sono partito male. Dopo tre o quattro giri ho visto che avevo un buon passo e sono riuscito a completare un po’ di sorpassi. Negli ultimi giri ho sentito male alle braccia per aver spinto troppo, ho dovuto tirare indietro un po’ i remi in barca. Devo migliorare il time attack, ho fatto un sacco di errori in qualifica. Con 5 millesimi passavo. Sono alle prime armi, voglio formarmi per bene”.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *