Aveva 74 anni, era il secondo dei fratelli Agostini, quattro anni più giovane di Giacomo, leggenda del motociclismo. Malato da tempo, ai tempi dei trionfi nel Mondiale lo seguiva spesso sui circuiti di tutto il mondo

Lutto nella famiglia di Giacomo Agostini, che piange la scomparsa del fratello Gabriele, 74 anni. Secondo dei quattro fratelli Agostini, era più giovane del 78enne Giacomo, 15 volte campione del mondo nel motociclismo e primatista di titoli iridati e vittorie nel motomondiale (122 successi in carriera). Malato da tempo, Gabriele si è spento il 24 marzo. Negli Anni Sessanta e Settanta seguiva spesso i fratelli Giacomo e Felice (anche lui pilota di motociclette, il più giovane dei quattro fratelli, nato dopo il terzogenito Mauro) nelle competizioni in giro per i circuiti.