0 0
Read Time:1 Minute, 34 Second

La Honda comunica che dopo un consulto medico il consolidamento osseo procede bene, ma è “meglio non accelerare il rientro”. Marc: “Devo prima recuperare le condizioni ottimali”

Vince la prudenza. Marc Marquez non correrà in Qatar e quindi non sarà al via delle tappe iniziali del mondiale 2021 della MotoGP. Lo comunica la Honda, aggiungendo che dopo un consulto con lo staff medico del Ruber Internacional Hospital di Madrid, dove lo spagnolo è stato operato per l’ultima volta il 3 dicembre, è stato ritenuto prudente non rientrare in gara in questo fine settimana nonostante la buona risposta clinica al riconsolidamento osseo dell’omero fratturato nel GP di Spagna del 2020.

Prossimo controllo il 12 aprile

 

Il controllo effettuato a 15 settimane dall’intervento per una pseudoartrosi infetta dell’omero destro dall’equipe medica guidata dai dottori Samuel Antuña e Ignacio Roger de Oña e composta dai dottori De Miguel, Ibarzabal e García Villanueva, ha riscontrato un progresso della formazione ossea, ma ha ritenuto prudente e necessario “non accelerare il rientro in pista di Marc Marquez dopo un periodo di così lunga inattività, evitando di mettere a rischio l’omero in un’intensa competizione”. Marquez proseguirà il suo lavoro e sarà sottoposto a un altro controllo medico lunedì 12 aprile.

La parole di Marc

 

Queste le parole di Marc Marquez al riguardo: “Dopo l’ultimo controllo con l’equipe medica, i dottori mi hanno avvisato che la cosa più prudente era di non prendere parte al GP del Qatar e di proseguire con il piano di recupero che abbiamo seguito nelle ultime settimane – dice lo spagnolo, che era stato inserito dalla Dorna nella lista del debrief della gara -. Mi sarebbe piaciuto poter partecipare alla gara di apertura del mondiale, ma dovremo continuare a lavorare per poter recuperare le condizioni ottimali che ci consentano di tornare in competizione”.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *