Il forlivese si è infortunato a Chieve durante una prova del Regionale Lombardia. I primi riscontri non preoccupano, ma serviranno accertamenti

Nuova caduta durante una gara di motocross per Andrea Dovizioso. Il forlivese, che partecipava a Chieve a una gara del Campionato Regionale Lombardia, si è infatti infortunato nel corso della prima manche e ha dovuto rinunciare alla seconda prova.

Accertamenti

Al momento non sembra si tratti di niente di grave, anche se l’ex ducatista MotoGP si sottoporrà comunque ad accertamenti precauzionali, soprattutto in vista del test con l’Aprilia MotoGP in programma i prossimi 12-14 aprile a Jerez e dunque da considerarsi a rischio.

Nel 2020

Per Dovizioso non è la prima volta di un infortunio in motocross. L’anno scorso, il 28 giugno, si era infatti procurato la frattura della clavicola in una gara sulla pista di Monte Coralli. Riuscì comunque a recuperare in tempo per il via del campionato il 19 luglio.